SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 39,00 €

Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Termini e condizioni

 Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Elettroinformaticamente srl, con sede legale in Via Berlino 10 - 70010 - Casamassima - (BA) – Italia.  P. IVA 07523520729 

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Elettroinformaticamente srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Elettroinformaticamente srl. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Elettroinformaticamente srl al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Elettroinformaticamente srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Elettroinformaticamente srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Elettroinformaticamente srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Diritto di recesso
1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale (quando sull'ordine non è indicato un numero di partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .

2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare comunicazione tramite email. Ricevuta la dichiarazione di recesso, Elettroinformaticamente srl invierà al Cliente una mail di conferma con le informazioni necessarie alla restituzione .A quel punto il cliente potrà spedire l'oggetto all'indirizzo indicato nella mail. Le spese di spedizione saranno in ogni caso a carico del cliente

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
In base a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto (escluse le spese di spedizione). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto.


4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);
- Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: Audiovisivi, software e consumabili;
- Prodotti creati appositamente o personalmente per il consumatore;
- Per beni deperibili o che si modificano velocemente;
- Per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Elettroinformaticamente srl nei suoi confronti;
- La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Elettroinformaticamente srl  confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i nostri magazzini, sarà cura di Elettroinformaticamente srl comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Elettroinformaticamente srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Elettroinformaticamente srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Elettroinformaticamente srl provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.


Garanzie
Tutti i prodotti Nuovi venduti da Elettroinformaticamente srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (salvo ove diversamente indicato) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

I prodotti Usati / Ricondizionati sono coperti da garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, salvo diversamente specificato in inserzione.

I Display o altre parti di ricambio in vendita godono di garanzia DOA (specifiche indicate in seguito). Questi prodotti devono essere testati prima del montaggio senza rimuovere in alcun caso le pellicole e biadesivi in quanto fungono da garanzia. Dopo aver fissato il display o rimosso le pellicole la garanzia decade, non si accettano in nessun caso reclami successivi al montaggio. Non siamo responsabili in caso di danni causati  durante il montaggio.

Se l'acquisto viene effettuato da un'azienda, o comunque una persona giuridica (se viene indicato un numero di partita IVA nell'ordine) la garanzia è valida per 12 mesi.

Il compratore spedirà l'articolo difettoso al nostro centro assistenza e si farà carico delle spese di spedizione di andata. Elettroinformaticamente srl si farà carica delle spese di spedizione di ritorno.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Elettroinformaticamente srl.
La garanzia di 12 e 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Elettroinformaticamente srl  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) vengono effettuate se il prodotto presenta difetti di funzionamento entro 3 giorni dalla data di ricezione da parte del cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Elettroinformaticamente srl non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Elettroinformaticamente srl  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Elettroinformaticamente srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Altre informazioni sulla garanzia

  • Non rientrano nei termini di garanzia gli accessori quali potrebbero essere: telecomandi, auricolari, antenne o tutto ciò che è separato dal corpo principale componente l'articolo comprato. Verranno comunque sostituiti se presenteranno difetti di fabbrica entro 3 giorni dalla consegna previa segnalazione da parte del compratore.
  • Non rientrano nei termini di garanzia parti dell'apparato principali difettate dal cliente (Per esempio un display rotto). Se c'è la possibilità di reperire i pezzi di ricambio necessari, provvederemo comunque alla riparazione del dispositivo sotto pagamento della prestazione, dei pezzi di ricambio, e delle spese di spedizione per la restituzione.
  • Non rientrano nei termini di garanzia gli articoli che siano stati danneggiati da terzi, che disfunzionano per usura o mal utilizzo.
  • Nel nostro catalogo sono presenti dei prodotti IP68. Tale certificazione garantisce l'impermeabilità del dispositivo in certe condizioni. Per garantire la tenuta stagna, tutti i tappetti devono essere inseriti nel modo corretto, ed il dispositivo deve essere completamente integro.
    Non rientra nei termini di garanzia, in nessun caso, un dispositivo guasto a causa di infiltrazioni d'acqua o di altri liquidi.

    Tale difetto non è infatti imputabile ad un difetto di fabbrica, ma ad uno scorretto utilizzo da parte del cliente. Anche se il dispositivo viene certificato come impermeabile, infatti, non è possibile stabilire se l'infiltrazione d'acqua è stata causata da una caduta, oppure da tappetti mancanti, o ancora dall'integrità del dispositivo stesso. E' infatti possibile che un oggetto impermeabile, dopo una caduta, possa perdere la tenuta stagna, se si creano anche delle piccole rotture nella plastica esterna non visibili ad occhio nudo.
  • Nel nostro catalogo, sono presenti dei prodotti Rugged, cioè degli smartphone o altri dispositivi estremamente resistenti ad urti e cadute.
    Tali oggetti sono più resistenti di altri della medesima tipologia non rugged, ma comunque NON SONO INDISTRUTTIBILI. Gli smartphone rugged, per esempio, hanno il display, ed è di vetro. E' un vetro più resistente rispetto ad uno smartphone normale, ma è comunque vetro, e può rompersi.
    Non rientrano nei termini di garanzia, in nessun caso, prodotti danneggiati in seguito a cadute o urti, anche se si tratta di prodotti rugged
  • Rientrano nei termini di garanzia tutti i malfunzionamenti imputabili a difetti di fabbricazione.
  • Eventuali ritardi non saranno imputabili a nostra responsabilità ma verrà fornita tutta la dovuta assistenza per risolvere ogni tipo di inconveniente che potrebbe sopraggiungere durante la spedizione.
  • Le tempistiche indicate sopra sono solo indicative, e rispecchiano nel 90% dei casi la realtà, tuttavia ogni caso è a se stante, e non è possibile generalizzare delle tempistiche di riparazione per qualsiasi tipo di problema.

Prodotti Ricondizionati (Smartphone e Tablet)

Informazioni su Iphone Ricondizionati:
Cosa sono gli iPhone ricondizionati?
Gli iPhone ricondizionati sono dei telefoni usati che vengono ritirati (ad esempio telefoni che provengono da fine contratti con gli operatori telefonici) da aziende specializzate, che una volta ricevuti i dispositivi, provvedono a testarli con dei macchinari molto sofisticati che rilevano ogni minimo mal funzionamento (qualora siano presenti, ma non è detto che ne presentino) e li riparano in modo da ripristinare il perfetto funzionamento degli stessi. A testimonianza di tale funzionalità la Elettroinformaticamente srl offre una garanzia di 12 mesi.
Gli iphone ricondizionati hanno funzionalità mancanti?
Il fatto che un iphone sia ricondizionato non vuole dire che sia privo di funzionalità. Per essere realmente un prodotto ricondizionato deve conservare ogni funzionalità al 100%. Quindi non c’è il rischio che il touch ID (nei modelli che lo prevedono) o il face ID (nel solo modello di iphone X) siano non funzionanti. Ogni difetto che ne compromette il corretto funzionamento deve essere riparato nei termini di garanzia, ovviamente dalla garanzia sono esclusi i problemi dati da cadute accidentali  o contatto con liquidi durante l’utilizzo da parte del cliente finale.
La batteria degli iphone ricondizionati è coperta da garanzia?
La batteria degli iphone come tutti gli altri componenti viene testata prima della spedizione. Se il test evidenzia un’efficienza pari o superiore all’80% il telefono viene spedito, altrimenti la batteria viene sostituita con una nuova.

Come funziona un iphone ricondizionato?
Gli iphone ricondizionati funzionano esattamente come gli iphone nuovi, non devono presentare difetti software. Gli unici “difetti” che possono presentare sono quelli estetici ma solo se specificatamente segnalati nell’inserzione anche tramite il grado di usura che indica proprio lo stato estetico del prodotto.
(aggiungere descrizione dei gradi)

Perché la Apple non vende iphone ricondizionati?
In realtà a differenza di quello che si pensa in genere, la Apple vede gli iphone ricondizionati ma soltanto online e non negli store fisici, tuttavia a causa della loro politica i prezzi risultano eccessivamente alti tanto da far diventare pressochè inutile l’acquisto di un ricondizionato a scapito di un nuovo.
Dove compare iphone ricondizionati?
Con il passare del tempo è sempre più facile reperire iphone ricondizionati, tuttavia come in ogni settore, occorre fare attenzione per non incorrere in aziende principianti o poco serie.
Gli iphone ricondizionati sono nuovi?
Se un iphone viene venduto come ricondizionato si presuppone che rispetti i requisiti di tali dispositivi, per cui nonostante spesso esteticamente non vi è alcuna differenza oggettiva, gli iphone ricondizionati sono iphone usati (anche se di pochi giorni). Può capitare talvolta che vengano considerati ricondizionati anche degli iphone che una volta venduti, sono semplicemente stati sconfezionati, questi telefoni anche se portati istantaneamente in negozio non possono più essere venduti come nuovi passando pertanto al mercato dei ricondizionati.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Elettroinformaticamente srl inviando un'email a  elettroinformaticamente@gmail.com.